La cena di piazza Bentivoglio
A lume di candela sotto i portici dei Bentivoglio

QUANDO
sabato 16 settembre – ore 20.00

DOVE
Piazza Bentivoglio

DURATA
1 ora e 30 minuti circa

PARTECIPARE
la quota di partecipazione alla cena è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per bambini e ragazzi fino a 12 anni (menù ridotto ad antipasto e primo) / acqua compresa / vino e amari a parte

ATTENZIONE
la cena inizia alle ore 20.00 / i posti sono limitati / prenotazione obbligatoria entro mercoledì 13 settembre / in caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente.

INFO E PRENOTAZIONI
Associazione Amici Bar Parigi – telefono: 3312256814

Sedersi per una cena speciale alla mensa dei Bentivoglio: la grande piazza tutt’attorno, la fine di una giornata di viaggio, le cose buone della tradizione enogastronomica locale. I salumi della tradizione, i cappelletti fatti a mano dalle resdore di Gualtieri in uno straordinario brodo di manzo e gallina e la spalla cotta della tradizione faranno volare in alto il visitatore, come una rondine di Piazza Bentivoglio. E dopo la cena, la meraviglia dello spettacolo di piazza che verrà presentato quest’anno. Tutte le sere tornerà la voglia di cenare in piazza a Gualtieri!

Una cena intima e collettiva allo stesso tempo, da gustare sotto i porticati storici progettati da Giovan Battista Aleotti – detto l’Argenta – sul finire del 1500.

La cena è a cura dell’Associazione Amici Bar Parigi e Protezione Civile, con il contributo di Silvano Bulgarelli per le carni e i salumi.


Menù

Antipasto
Salumi della tradizione, dallo strolghino alla culaccia
Primo
Cappelletti in brodo
Secondo
Spalla cotta della tradizione con mostarda di mele o giardiniera di verdure
Dolce
Torta sbrisolona


 

foto Andrea Landini

RIMANI IN VIAGGIO

Lo spettacolo

La mongolfiera