Il Draaago

Teatro, fuoco e fiamme in piazza Bentivoglio
ORARI
sabato 22 settembre
ore 21.30
durata: 50 minuti circa
DOVE
Piazza Bentivoglio
INFO E PRENOTAZIONI
Evento gratuito
Attenzione: in caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato a domenica 22 settembre ore 19.00. Qualora il maltempo persistesse anche sulla giornata di domenica lo spettacolo verrà recuperato in occasione della prossima edizione di Viaggio a Gualtieri.

Nel contesto di Viaggio a Gualtieri 2018 il Comune di Gualtieri, con la collaborazione organizzativa del Teatro Sociale Gualtieri, offre a tutti uno spettacolo d’eccezione.

Un drago, una piccola città in balìa del suo potere, vittime, complici e un cavaliere sconosciuto che prova a sconfiggerlo. La più classica sfida tra il cavaliere e il drago è il pretesto per uno spettacolo di teatro di strada che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi.

Lo spettacolo è liberamente tratto da Il drago di Evgenij Schwarz. Le atmosfere dell’opera originale, fiabesche ed infernali al tempo stesso, prendono vita attraverso trampoli, bastoni infuocati, maschere giganti, marchingegni sputafuoco, macchine teatrali, cavalli, scenografie mobili e – come se non bastasse – un drago alto più di cinque metri!

In una piccola città da più di 400 anni un terribile drago tormenta il popolo rendendolo pazzo di paura. È un drago che cambia sempre aspetto: una volta si presenta come “bestia”, un’altra come “uomo” e solo raramente come vero “drago” sputafuoco.

Tutte le informazioni sul sito del Teatro Sociale Gualtieri, a questo link.