Lovesick Duo

Concerto di Rock’ n’ Roll fluviale
ORARI
ore 17.30
1 ora e 30 minuti circa
DOVE
zona Isola degli Internati, accesso da viale Po
clicca qui per la posizione su Google maps
ATTENZIONE
in caso di maltempo il concerto sarà spostato in luogo al coperto da definire
INFORMAZIONI
Teatro Sociale di Gualtieri
www.teatrosocialegualtieri.it
329-1356183

Lo straordinario paesaggio dell’Isola degli Internati coi suoi specchi d’acqua, le chiatte galleggianti, i capanni sospesi, le reti di pesca, i pontili, le roulotte su palafitte, le tettoie di vetroresina che si illuminano al crepuscolo… è pronta ad accogliere i Lovesick Duo!

Anche quest’anno un concerto votato alla metamorfosi più evocata nel blues di queste parti: quella del Po in Mississippi.

I Lovesick Duo sono due musicisti assolutamente fuori dalle righe, che riportano al pubblico il sound e il groove della vecchia musica della tradizione (da Chuck Berry a Hank Williams, da Buck Owens a Little Richards, per finire con i traditional della musica di New Orleans). Gli ultimi viaggi a New Orleans hanno catapultato i Lovesick in un mondo vecchio e nuovo al tempo stesso: hanno eliminato ogni fronzolo dalla loro musica e la presentano così “nuda e cruda”, con le percussioni suonate slappando sul contrabbasso come facevano i vecchi bluesmen on the road.

Il concerto, a cura di Pro Loco e Teatro Sociale di Gualtieri, si inserisce nella rassegna Fuoriuscite! Azioni di contrabbando musicale per le strade.

 

voce e chitarra Paolo Roberto Pianezza
contrabbasso e voce Francesca Alinovi

Rimani in viaggio