La Fioregnameria
Porte aperte alla Casa dell’Immaginazione!
QUANDO
sabato 17 settembre
domenica 18 settembre
10.00-13.00 / 16.00-19.00
DOVE
Gualtieri, La Fioregnameria
via Vittorio Emanuele 17
google maps > clicca qui
EVENTO SPECIALE
O sei un collage o lo indossi!
domenica 18 settembre
dalle 10.00 alle 11.30
PARTECIPARE
entrata libera
INFO
La Fioregnameria
telefono: 349-3531165
lafioregnameria@gmail.com
La Fioregnameria
Porte aperte alla Casa dell’Immaginazione!
La Fioregnameria nasce come spazio libero dello scarabocchio e dell’immaginazione, dove la realtà diventa sorridente, basta saperla vivere liberamente. Ci piace giocare con questa realtà che quasi sempre ci neghiamo.
Dopo aver realizzato “lo-scarabocchio-più-lungo-del-mondo” (256 metri) durante la scorsa edizione di Viaggio a Gualtieri, quest’anno ci siamo dedicati ai Collages (li potrete vedere al primo piano, nella “Stanza del baratto”).
Il collage non si nasconde dietro a tecniche sofisticate e codificate: spinge a ridare nuova vita ai materiali scartati. Con degli stracci si può rifare un vestito. Il collage recupera i cocci della vita di un oggetto e crea altre vite attraverso un gioco infinito, dando al fruitore tante possibilità di interpretazione che – diciamocelo – tengono libera e viva la mente.
Se verrete a trovarci domenica 18 settembre sarete accolti dalle nostre Collagine vestite con abiti-collage e potrete partecipare alla realizzazione di una narrazione collettiva facendo collages insieme a noi. O sei un collage o lo indossi!