Un Po d’Orto. A coltivare insieme
Visita e aperitivo agli orti sociali di Gualtieri

QUANDO
domenica 17 settembre
dalle 10.00 alle 12.00

DOVE
via S. Allende – vedi su Google Maps

INFORMAZIONI
Giuseppina Morrone – telefono: 3389631167

Il Comune di Gualtieri nel 2018 ha assegnato in gestione all’Associazione di Promozione Sociale “Un Po d’Orto” parte dell’area di via Salvador Allende, da destinarsi alla realizzazione di orti urbani e sociali. Le finalità sono molteplici: creare per la cittadinanza uno spazio dedicato alla coltivazione di piante ortive e ornamentali ad uso familiare, un luogo a carattere ricreativo, didattico e di benessere, che possa migliorare la qualità del contesto cittadino e ambientale, e favorire al contempo l’aggregazione e la coesione sociale.

“Un Po d’Orto” è uno spazio di incontro che accoglie cittadini di provenienze diverse, e coltivi ed essenze ortive diverse, uno spazio di multiculturalità e responsabilità civica condivisa basato sull’auto-organizzazione collettiva di persone.

In occasione di Viaggio a Gualtieri, domenica 17 settembre dalle 10.00 alle 12.00, l’Associazione Un Po d’Orto è lieta di offrire un aperitivo a km 0 a tutte le persone che faranno visita, per un brindisi alla terra!

RIMANI IN VIAGGIO

Lo spettacolo

La mongolfiera