Violini di Santa Vittoria
Caffè Kakania – Sentieri musicali dal Po al Danubio

QUANDO
venerdì 15 settembre  – ore 21.30

DOVE
Pieve Saliceto, bosco Lorenzani – vedi su Google Maps

DURATA
1 ora circa

PARTECIPARE
partecipazione gratuita / posti a sedere limitati / il pubblico per questo appuntamento è invitato a sedersi sull’erba / può essere utile portare un telo da casa.

INFO
Comune di Gualtieri – telefono: 0522221869

I Violini di Santa Vittoria dal vivo con il loro nuovo concerto Caffè Kakania. Le emozioni nel bosco Lorenzani non si esauriscono, per chi avrà appena gustato la Cena nel bosco e per tutti gli altri che arriveranno!

Il quintetto dei Violini di Santa Vittoria – formazione nota a livello nazionale e erede della brillante tradizione musicale fiorita nella frazione di Gualtieri dalla metà dell’800 – presenta il nuovissimo lavoro Caffè Kakania: saranno sentieri dal Po al Danubio da seguire in musica.

“La Kakania è il vecchio impero austro-ungarico, abitato da genti diverse in uno spazio relativamente piccolo. Anche la bassa è un luogo kakano, una terra di transito dove molti popoli hanno lasciato le loro tracce. Con Caffè Kakania siamo andati alla scoperta delle radici mitteleuropee della musica popolare reggiana. Tra anse danubiane e città ricche di fascino, riproponiamo repertori artistici che sono l’occasione per scoprire la varietà e la ricchezza di un mondo ideale.”


Testo e narrazione: Orfeo Bossini
Musiche di: Arnaldo Bagnoli, Davide Bizzarri, Johannes Brahms, Aristeo Carpi, Grygoras Dinicu, Augusto Migliavacca, Tienno Pattacini, Johann Schrammel, Giuseppe Verdi.
Violini di Santa Vittoria: Davide Bizzarri – I violino, Orfeo Bossini – II violino, Davide Simonelli – III violino, Ciro Chiapponi – viola, Fabio Uliano Grasselli – Contrabbasso

RIMANI IN VIAGGIO

Lo spettacolo

La mongolfiera